Piacere sono Alessia Deambrogio e mi occupo di arredamento da diversi anni. Sono una Consulente d’Immagine d’Interni, nonchè Interior designer (per dirlo all’Inglese) e Home Stager Professionista.
Benvenuto nel mio spazio digitale!
Sono Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano e diplomata Maestra d’Arte, perché il colore, il saper fare e l’esprimersi attraverso la realizzazione di oggetti e di spazi mi ha sempre affascinato.
Interior Designer
Mi occupo di progettazione d’interni e Interior Relooking. Svolgo questa attività presso privati, attività ricettive, B&B, uffici e tutti quei luoghi che richiedono un intervento di restyling di interni. Il mio intervento è mirato alla gestione e all’ottimizzazione dello spazio affinchè sia rispondente alle esigenze dei fruitori.
Home Stager Professionista
La passione per gli interni e l’amore per le case mi ha spinto a formarmi come Home Stager Professionista, presso Home Philosophy Academy, unica scuola in Italia ad avere il corso di Home Staging accreditato dalla IAHSP® International, associazione fondata dalla creatrice dell’Home Staging, Barb Schwarz.
Mi prendo cura degli immobili e li valorizzo attraverso questa tecnica di Marketing Immobiliare, Home Staging appunto, con l’obiettivo di fare emergere le loro qualità e potenzialità, ottenendo risultati incredibili.
Il mio intervento è volto a creare un dialogo tra le case e i futuri abitanti, agisco perchè le case “parlino di se stesse”, solo in questo modo troveranno le persone giuste che le tratteranno con amore.
Mi aggiorno costantemente, perché i miei servizi siano rispondenti alle esigenze di mercato.
La formazione professionale è un elemento indispensabile per offrire il miglior servizio a te, utente finale.
Come è nata la mia passione?
Il mondo dell’Interior ha sempre fatto parte di me anche quando ancora non ne ero consapevole.
Ho iniziato a collezionare ritagli di giornali di arredamento (Pinterest ancora non esisteva) già da adolescente, lo facevo perché mi piaceva, ero attratta dagli abbinamenti cromatici, dagli stili così differenti tra loro e sognavo.
Sognavo di vivere in luoghi diversi e di abitare in case dall’atmosfera sempre differente. Mi facevo accompagnare dalle atmosfere delle spiagge, dalle atmosfere montane e dai loft londinesi. Tutto era meraviglioso ai miei occhi. Potevo, sognando, ritrovarmi a vivere in luoghi incredibili.
Sì, sono una sognatrice, il mio segno zodiacale lo dice, i pesci sono persone creative, sognatrici, molto sensibili e che percepiscono e assorbono l’energia di ciò che le circonda, sia essa proveniente dagli ambienti sia essa proveniente dalle persone. Questa è un’inclinazione specifica del mio segno zodiacale ma è presente in ognuno di noi, fa parte della natura umana.
A pensarci bene, fin da bambina, amavo andare a casa degli amichetti non solo per giocare, ma anche per scoprire la loro casa, dove vivevano e come era arredata.
Quando, ripensando a questi episodi, mi sono resa conto che questo mondo era in me già a tenera età, sono rimasta incredula. La vera natura di noi stessi, quando si manifesta, bisogna seguirla perché è ciò che ci fa stare bene, che ci dà energia anziché toglierla. E’ la nostra passione.
Poter vivere della propria passione è ciò a cui tutti dovrebbero puntare perché l’energia che si sprigiona è qualcosa di potente e che fa stare bene.
Inconsciamente io mi sono fatta trasportare da questa mia indole e ripensando alle scelte fatte, mi sono resa conto, che ho seguito il flusso degli accadimenti andando, però, sempre verso lo stesso obiettivo. A volte allontanandomi, perché la vita non è una strada dritta, ma sempre cercando di raggiungere la stessa meta. Questo ha dell’incredibile!
Se hai letto fino a questo punto ti ringrazio.
Ho cercato, in poche righe, di trasmetterti la passione che mi lega al mondo dell’ Interior, della progettazione e dell’allestimento degli spazi.
Se hai qualche curiosità da chiedermi o informazione sono a disposizione!
A presto, ciao.